Vi informiamo che il sito utilizza i cookie per offrire una migliore esperienza di navigazione; non raccogliamo informazioni che consentano l'identificazione dei visitatori.

Clicca su OK per chiudere questa informativa oppure approfondisci nella pagina Cookie policy

 

 

Il tuo caro vecchio sito internet

caro vecchio sitoDa quando faccio questo lavoro ho avuto spesso la sensazione che per alcune persone investire in un sito internet fosse come sprecare energie inutilmente, buttare soldi senza avere niente in cambio. Di certo questi pensieri nascono dalla poca conoscenza del mezzo internet e soprattutto da una radicata diffidenza verso questa opportunità tecnologica, vista più come un tentativo di spillare soldi che di beneficio ai proprio interessi aziendali.

Un sito internet non è una ricetta miracolosa per far guadagnare senza fatica alcuna chi lo commissiona ne chi lo sviluppa. Prima di tutto il sito aziendale deve essere concepito come una vetrina a disposizione dei propri clienti, un servizio di qualità sempre disponibile per dare quelle informazioni utili all'utente che ricerca notizie sull'azienda. Il sito altresì è come un vestito, va cambiato di tanto in tanto, va adeguato alla stagione e al momento. Non ci sogneremmo mai di vestirci con gli stessi indumenti per un anno intero senza mai cambiarci d'abito! e quindi lasciare un lavoro anche ben realizzato immobile e statico a lungo produce un senso di trascuratezza ed abbandono.

Dunque, prima di sentenziare che il nostro sito è stato un fallimento e che abbiamo speso soldi inutilmente, valutiamo attentamente alcuni aspetti del nostro progetto iniziale e su come ci siamo orientati lungo il percorso di realizzazione: è un disegno attuale, ad ampio respiro e con ottime opportunità di sviluppo e di successo? Ci siamo mossi nella direzione giusta investendo dove necessario a far decollare nel migliore dei modi la nostra attività o ci siamo affidati solamente al nostro statico sito internet pensando che dopo “la prima botta” avremmo risolto tutti i nostri problemi?.

Investire in uno strumento moderno e flessibile come può essere un sito aziendale personalizzato di qualità non può che amplificare il messaggio promozionale e presentare la nostra azienda nel migliore dei modi; è uno stadio del naturale processo di sviluppo di un progetto ben organizzato e quindi diventa ineluttabile. Il mio invito è di guardare il vostro sito con occhi diversi, di entrare in una prospettiva oggettiva che come tutti gli strumenti di lavoro va mantenuto, aggiornato e rinnovato; ci si deve affezionare di più ad un progetto che racchiude in se e rende espliciti più di ogni altro strumento gli elementi tecnici, filosofici ed artistici del nostro incedere quotidiano.

Crediamoci.

 

contatta Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
3939764295 ~ Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Privacy Policy - Cookie Policy